FONDO NAZIONALE MiC PER LA RIEVOCAZIONE STORICA
Assegnazione dei contributi 2024
Si segnala agli eventuali interessati che è stato appena pubblicato il decreto del Direttore generale Spettacolo che riporta l’elenco degli enti e associazioni culturali che potranno beneficiare dei contributi assegnati per l’anno in corso dal Ministero della Cultura nell’ambito del “Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica”, con una dotazione complessiva di quasi 2 milioni di euro.
Sono stati dichiarati vincitori 203 progetti, a fronte di 510 domande pervenute, sulla base di un parere reso da una Commissione di valutazione. Compaiono in elenco anche cinque realtà liguri, alle quali vanno i complimenti del Segretariato regionale MiC per la Liguria: l’Associazione Rievocatori Ingauni di Albenga; la Pro Loco Città di Cairo Montenotte A.P.S.; il Comune di Lavagna; l’Associazione Senza Tempo di Sarzana; l’Associazione Amici del Leudo – APS di Sestri Levante.
Il testo del decreto del Direttore generale Spettacolo 13 agosto 2024, rep. n. 1252 può essere consultato all’indirizzo internet: https://bit.ly/4dNENmb
L’immagine “Ritratto di un combattente della grecia antica” è tratta dal sito web: https://it.freepik.com/