|  | 

RICERCHE ARCHEOLOGICHE FRA GENOVA E LA SARDEGNA

Presentazione del volume

Mercoledì 17 dicembre alle ore 17 a Palazzo Reale a Genova avrà luogo la Presentazione del volume Ricerche archeologiche fra Genova e la Sardegna, a cura di Eugenia Isetti e Guido Rossi.

Grazie alla gentile e proficua collaborazione da parte della Direzione regionale Musei Nazionali Liguria, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la Liguria potrà accogliere il Pubblico intervenuto nello splendido Salone da ballo del Museo di Palazzo Reale.

L’Evento vedrà l’avvio con i graditi interventi di Alessandra Guerrini, Direttore della Direzione regionale Musei Nazionali Liguria e del Palazzo Reale di Genova, e di Antonella Traverso, Direttore del Museo Preistorico dei “Balzi Rossi” e dell’Area archeologica di Nervia.

A seguire si entrerà nel vivo della materia con i contributi scientifici di Vincenzo Tiné, Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per la Liguria, Bruno Massabò, già Soprintendente Archeologo per le province di Sassari e Nuoro, nonché di Fabio Martini, Direttore del Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria “Paolo Graziosi”.

Museo di Palazzo Reale, via Balbi 10, Genova

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Si avvisano i partecipanti che nel corso dell’Evento potranno essere eseguite riprese audiovideo utilizzabili a fini promozionali da operatori della Soprintendenza.

Come di consueto, per l’occasione sarà possibile iscriversi gratuitamente alla mailing list della Soprintendenza, allo scopo di restare costantemente informati sulle future attività ed iniziative.

Articoli simili