PATRIMONIO IN CAMMINO | LA VIA DELL’ACQUEDOTTO STORICO DI GENOVA | Giornata di Studi
Per l’edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio il Segretariato regionale MiC per la Liguria organizza una Giornata di Studi dedicata ad illustrare il progetto di restauro e ripristino dell’accessibilità del percorso dell’Acquedotto Storico di Genova:“La via dell’Acquedotto storico di Genova: un progetto di conoscenza e restauro”. Interventi per il miglioramento dell’accessibilità – Restauro, ripristino del percorso di accesso e collegamenti – Programma di interventi L. 27/12/2017 n. 205.
L’iniziativa avrà luogo sabato 28 settembre, presso l’Abbazia di San Giuliano a Genova, Corso Italia 11.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 26/9: sr-lig.comunicazione@cultura.gov.it Si chiede cortesemente un recapito telefonico utile per eventuali comunicazioni di urgenza. La prenotazione potrà essere considerata valida dal richiedente solo se seguita da conferma via e-mail dell’Ufficio Comunicazione del Segretariato regionale MiC per la Liguria.
La partecipazione integrale all’iniziativa consentirà il conferimento di 4 CFP dall’OA.GE Ordine Architetti di Genova, previa comunicazione del numero di Tessera dell’Ordine al momento dell’iscrizione nonché di apposizione di firme e orari di entrata e di uscita su apposito modulo presente all’ingresso.
Progetto a cura degli architetti Lorenza Comino e Susanna Curioni del Segretariato regionale MiC per la Liguria.
A conclusione dei lavori sarà possibile visitare l’Abbazia di San Giuliano, previa prenotazione.
Per la visita si raccomanda di indossare scarpe basse.