| 

GEP 2025 – MUSICA ALL’ABBAZIA DI SAN GIULIANO

Concerto in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova.

Come di consueto, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025 l’ex Segretariato regionale MiC per la Liguria ora Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Liguria invita il pubblico a partecipare a Eventi che ha organizzato sul territorio. In verità una sorta di “anticipo” di GEP si è svolta lo scorso luglio a Pieve di Teco (IM), presso il Convento degli Agostiniani, con la presentazione al pubblico del progetto di restauro e valorizzazione di tale complesso monumentale.

Gli Eventi di settembre avranno luogo a Genova e a Ponzano Superiore (Santo Stefano Magra, SP) e, nel riprendere lo slogan GEP di quest’anno, lo declineranno in coerenza all’occasione.

Venerdì 26 settembre dalle ore 21 a Genova, nel chiostro dell’abbazia di San Giuliano: Architetture: l’arte di costruire per lo spirito: MUSICA ALL’ABBAZIA DI SAN GIULIANO

L’ensemble del corso di Musica d’Insieme jazz del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, coordinato dal prof. Giampaolo Casati, propone, in collaborazione con la classe di Canto Jazz e il Dipartimento di Musica Elettronica coordinato dal prof. Martino Sarolli, un repertorio incentrato sulla figura del grande pianista e compositore Horace Silver con a margine alcune escursioni in musiche diverse dal jazz propriamente detto, ma rivisitate in chiave jazzistica.

La partecipazione all’Evento è gratuita, tuttavia è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento posti. Scrivere all’indirizzo email  sr-lig.comunicazione@cultura.gov.it   entro e non oltre giovedì 25/9 alle ore 15. Si chiede cortesemente un recapito telefonico utile per eventuali comunicazioni di urgenza. La prenotazione potrà essere considerata valida dal richiedente solo se seguita da conferma via e-mail da parte di questo Ufficio.

Si consiglia di indossare calzature sportive antiscivolo.

Si ringraziano enti, associazioni e attività del territorio che hanno reso possibile l’Evento con la loro generosa collaborazione: insegnanti e allievi del Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, il Comune di Genova, il Panificio Tognoni di Genova.

Per successivi dettagli o in caso di maltempo far riferimento a questo stesso sito istituzionale.

Articoli simili