PATRIMONIO IN CAMMINO | ACQUEDOTTO STORICO DI GENOVA | Passeggiate guidate
Il Segretariato regionale MiC per la Liguria, come consuetudine da qualche anno, invita il pubblico ad approfondire la conoscenza del percorso dell’Acquedotto Storico di Genova: sono previste due passeggiate guidate di diverso argomento per domenica 29 settembre mattina e pomeriggio.
MATTINA: Il ponte sul Veilino e passeggiata fino a Pino Sottano, partenza ore 9.30 da Via Burlando, piazza davanti all’Istituto Comprensivo Burlando, ed arrivo al circolo ARCI di Pino Sottano (circa 7 km pianeggianti). Evento in collaborazione con Municipio IV Media Val Bisagno, Federazione Acquedotto Storico di Genova, CAI Club Alpino Italiano, FIE Federazione Italiana Escursionismo.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria utilizzando la piattaforma online Eventbrite.it al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-via-dellacquedotto-storico-di-genova-1015114985247
Previa prenotazione al Circolo ARCI di Pino Sottano sarà possibile partecipare ad una raviolata.
Nel POMERIGGIO funzionari del Segretariato regionale esperti del settore guideranno i partecipanti in una passeggiata guidatadal titolo Gli interventi dell’Ottocento e la “Galleria della Rovinata” progettata da Carlo Barabino. Visite guidate su due turni alle ore 15.00 e 16.30.
Il ritrovo per la partenza è in Salita Ruinà, Parcheggio Via dei Filtri.
Progetto a cura dell’architetto Lorenza Comino del Segretariato regionale MiC per la Liguria.
Anche in questo caso la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria utilizzando la piattaforma online Eventbrite.it: cercare il titolo dell’Evento: La via dell’Acquedotto storico di Genova e selezionare la fascia oraria desiderata. https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-via-dellacquedotto-storico-di-genova-1009308578127 e https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-via-dellacquedotto-storico-di-genova-1009215579967
Si raccomanda di indossare scarpe basse e impermeabili.
In caso di pioggia L’Evento sarà rinviato a data da destinarsi.