festival architettura terza edizione

FESTIVAL ARCHITETTURA – III edizione

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia l’avviso pubblico Festival Architettura, progetto per sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana, attraverso il finanziamento di manifestazioni culturali destinate ad un pubblico ampio e variegato.

L’iniziativa mira a supportare la diffusione tra tutti i cittadini dell’importanza del ruolo dell’architettura contemporanea per il progresso civile, sociale ed economico del Paese e ad attivare processi innovativi e partecipati nell’ambito della qualità dell’architettura, dell’urbanistica e della rigenerazione urbana. Prevede, inoltre, l’inclusione di attività da realizzare all’estero – attraverso la creazione di reti internazionali e di percorsi di formazione – con cui diffondere la conoscenza dell’architettura italiana contemporanea fuori dai confini nazionali.

La presentazione delle proposte dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando il Portale Bandi della Direzione Generale Creatività Contemporanea  dalle ore 10:00 del 22 febbraio 2024 fino alle ore 16:00 del 16 aprile 2024.

Per tutte le informazioni consultare il sito istituzionale della Direzione Generale Creatività Contemporanea.

Articoli simili